STP martedì 26 gennaio presenta il Progetto HANDIAMO

0
846 Numero visite

Martedì 26 gennaio 2016 alle ore 17:00 presso il PuntoSTP di via Cappellini a Brindisi verrà presentato il Progetto HANDIAMO, realizzato da STP e dalla Cooperativa Eridano. La STP Brindisi ha individuato, tra i propri obiettivi strategici del Piano di Impresa 2014-2016, lo sviluppo dell’offerta informativa dei servizi forniti all’utenza, la promozione dell’Immagine aziendale anche con finalità estesa alla valorizzazione delle risorse locali, e la offerta di specifici servizi svolti con l’impiego di mezzi ad hoc.

La Cooperativa Eridano gestisce in Brindisi, presso l’ex-Istituto Margiotta, una comunità socio-riabilitativa a carattere residenziale (“Dopo di Noi”) ed un Centro Diurno e inoltre porta avanti sul territorio diversi progetti per favorire l’integrazione e la riabilitazione delle persone con disabilità. STP e Coop. Eridano hanno manifestato il proprio interesse a sostenere progetti di inserimento sociale anche attraverso l’uso del trasporto collettivo nel territorio.

palazzo-provincia-brindisi

Il progetto intende rivolgersi anche ai fruitori abituali del mezzo pubblico che spesso hanno difficoltà, se non vero e proprio disagio nel rapportarsi ad un disabile. Questo, oltre che a compromettere il comfort del viaggio, ha spesso una ricaduta negativa rispetto al percorso di integrazione e riabilitazione del disabile. L’obiettivo è consentire, attraverso la mediazione di personale qualificato, uno spazio di socializzazione e confronto.

http://www.brindisisera.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹