Francesco Nuti, umiliato e maltrattato dal badante

0
1.337 Numero visite

L’attore e regista, disabile dal 2006, scrive in un biglietto: “Ho paura”. Secondo le ricostruzioni della Procura, sarebbe stato umiliato e maltrattato dal badante: il GIP ha disposto l’allontanamento

Scritto da Stefania Barcella

francesco-nuti-3001-300x300L’attore e regista Francesco Nuti ha “paura” – così ha scritto in un biglietto – dopo essere stato maltrattato, umiliato e picchiato dal suo badante georgiano.

A portare l’accaduto a conoscenza della Procura di Prato, che ora indaga per maltrattamenti, è stato il fratello del regista Giovanni Nuti, dopo aver ascoltato un racconto del sostituto del badante, un assistente dell’attore che sostiene di aver assistito ai maltrattamenti.

Il GIP di Prato ha disposto l’allontanamento del badante georgiano dall’abitazione, l’interrogatorio si svolgerà fra 10 giorni.

Secondo quanto accertato dalla Procura, i maltrattamenti sarebbero andati avanti da almeno un anno, ovvero da quando la madre del regista – disabile dal 2006 – non abitava più con lui.

Fra Dicembre e Gennaio un ragazzo africano chiamato a sostituire il badante, che di lì a poco sarebbe dovuto partire per una vacanza, ha potuto osservare i maltrattamenti nel suo periodo di affiancamento.

Ieri, al ritorno dalle vacanze, all’uomo è stato immediatamente notificato l’atto di allontanamento da parte del giudice.

Italia Post – http://www.italiapost.info

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹