Gran Galà del Calcio a Tursi

0
947 Numero visite

Giovedi 16 Giugno le porte della prestigiosa Sala di Rappresentanza del Comune di Genova si sono straordinariamente aperte per ospitare 200 sportivi genovesi.

13tursi

CSEN Calcio Liguria, in collaborazione con il Comune di Genova e con il Consigliere Comuale e Metropolitano Stefano Anzalone , ha organizzato il Gran Galà del Calcio – Notte delle Stelle. E’ stata l’occasione per premiare i protagonisti delle stagione sportiva 2015/2016, in un contesto di grande prestigio. Sono state premiate le migliori squadre dei Campionati CSEN Calcio Liguria, i migliori giocatori, i dirigenti più rappresentativi delle società amatoriali genovesi, gli arbitri.

Nell’occasione sono state premiate le società sportive che si sono distinte fuori regione, trionfando in competizioni nazionali ed internazionali. Il Gran Galà del Calcio – Notte delle stelle non ha rappresentato una semplice premiazione, ma un evento di elevato spessore cittadino per il quale il Comune di Genova  , nella sua sala più rappresentativa e simbolica della città, ha aperto i battenti.

Oltre 200 persone hanno gremito la sala per assistere all’assegnazione degli “oscar”. Anche i calciatori amatoriali sono veri e propri attori, che vivono il gioco del calcio con passione. I Campionati CSEN Calcio Liguria coinvolgono 300 squadre amatoriali, oltre 2500 calciatori di tutte le età, e disputano oltre 2000 partite stagionali sui Campi di Genova e Provincia.

Non soltanto calcio, nel Gran Galà, ma anche momenti di intenso valore sociale, come la premiazione di una squadra di sordomuti (Club Sportivo Silenzioso), la premiazione per la carriera di Eugenio Cubeddu , che a 64 anni gioca ancora a calcio.

Oltre a loro premi speciali a Edwin Betancourt vincitore del Pallone d’Oro e Scarpa d’Oro con ben 290 gol segnati nella stagione sportiva.

http://www.sevenpress.com/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹