Giubileo, contro le truffe apre lo ‘sportello del pellegrino’

0
1.052 Numero visite

“Dopo i casi di truffe, raggiri, speculazioni, per assistere i pellegrini e metterli in guardia apre domani domenica 14 febbraio dalle 10 in piazza Navona a Roma lo ‘sportello del pellegrino’ promosso da Coldiretti e Codacons.

207A8117-copiaNel cortile del Vignola i turisti arrivati a Roma per il Giubileo della misericordia potranno all’occorrenza, usufruire di tutela legale e assistenza multilingue offerte a titolo gratuito, ma anche ristorarsi con un menù anti speculazione di prodotti tipici dell’agro romano e laziale”. E’ quanto si legge in un comunicato.

Inoltre “domenica sarà anche distribuita ai viaggiatori la Bisaccia del Pellegrino, confezionata in juta replicando le forme originali della prima borsa da viaggio della storia, ma anche biglietti omaggio per visitare l’attiguo stadio di Domiziano”. Lo sportello del pellegrino “fa parte di una rete che, poggiando su agriturismi e mercati degli agricoltori di Campagna amica, assicura ai pellegrini una accoglienza di qualità, senza il rischio di spiacevoli sorprese, ma anche una offerta gastronomica all’altezza della fama internazionale dei prodotti tipici laziali, orientandoli lungo un circuito di ristorazione che li mette al riparo da inganni e raggiri anche alimentari. L’obiettivo è assicurare ai pellegrini in visita a Roma un’ospitalità degna della millenaria tradizione cristiana e fare in modo che dispongano di qualificati punti di riferimento per organizzare e vivere il loro soggiorno nella Città Eterna in sicurezza e tranquillità”.

http://www.dire.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹