Poste italiane: a Nuoro e provincia la tappa del progetto di educazione postale anche in modalità LiS

Il progetto, in modalità seminario in rete, conferma l’obiettivo di diffondere la cultura dei servizi del recapito e aumentare le competenze dei cittadini nell’utilizzo degli strumenti digitali

0
553 Numero visite

Nuoro, 19 settembre 2022 – Poste Italiane ha organizzato per il prossimo mercoledì 21 settembre un seminario in rete gratuito di Educazione Postale dedicato a tutti i cittadini della provincia di Nuoro.

Tiziana La Redazione -SardegnaReporter

L’evento ha la finalità di favorire la consapevolezza e la conoscenza su tematiche di grande attualità, quali l’evoluzione di logistica e mobilità urbana e la “rivoluzione” tecnologica e digitale a esse collegata.

Per prenotarsi all’iniziativa o conoscere le modalità di partecipazione è possibile rivolgersi direttamente presso i 95 uffici postali della provincia di Nuoro, da remoto attraverso il link  https://posteventi.com/webinars/educazionerecapito/sel?slot=C o inquadrando il QRCode di seguito riportato.

In questa edizione Poste Italiane, in linea con la sua politica di sostegno dei valori di diversità e inclusione, ha previsto la partecipazione di un interprete della Lingua dei Segni che durante la sessionemetterà a disposizione dei partecipanti la traduzione simultanea dei contenuti veicolati dal relatore con modalità espositiva verbale.

Il percorso didattico parte dalla crescita esponenziale dell’e-commerce e conseguenti nuove sfide che la logistica ha raccolto, avviando nuovi modelli di commercio, nuovi formati di negozi di prossimità e città più intelligenti e sostenibili. Per questo motivo Poste Italiane, consapevole del proprio ruolo sociale e della propria missione, per continuare a soddisfare le esigenze di tutti i cittadini e per garantire la presenza capillare su tutto il territorio, ha ritenuto opportuno avviare una serie di iniziative educative.

Partendo quindi da una panoramica sull’attuale contesto e sulle evoluzioni legate al mondo della logistica e del recapito, nelle lezioni della durata di circa 60 minuti verranno affrontate tematiche di stretta attualità e dal forte impatto socioeconomico che hanno l’obiettivo di fornire spunti di analisi ed informazioni utili a cogliere le opportunità generate dall’evoluzione tecnologica applicata all’ambito della logistica.

Sono previsti in particolare focus sulla gestione su soluzioni paperless, ripianificazione e flessibilità della consegna, logistica urbana e omnicanale.

Nel corso del 2022 attraverso tale iniziativa sarà progressivamente interessato anche tutto il territorio nazionale. I progetti, inoltre, si muovono nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze del cittadino e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹