La Croce Verde incontra gli studenti delle scuole superiori di Verbania

0
283 Numero visite

Nell’ambito della promozione dei corsi per la formazione dei volontari per il soccorso di emergenza in ambulanza la Croce Verde di Verbania ha incontrato gli studenti delle scuole superiori della città.

“Abbiamo chiesto ai nostri volontari più giovani, spesso appena diplomati in quelle scuole, di andare a raccontare ai loro coetanei la loro esperienza, per invogliarli a diventare volontari – dice il Presidente Luca Sfolzini – convinti della maggiore efficacia del dialogo tra pari”.

Oltre 500 studenti dell’Istituto Cobianchi, del Liceo Cavalieri e dell’Istituto Ferrini e Franzosini hanno partecipato agli incontri durante i quali i volontari hanno raccontato ciò che li ha motivati, le loro aspettative, le difficoltà e le soddisfazioni, mentre gli studenti hanno avuto modo di chiedere informazioni sul mondo del volontariato e del soccorso sanitario.

“Un’esperienza da ripetere, perché il mondo della scuola e quello giovanile sono pieni di risorse importanti, che spesso fanno fatica ad esprimersi ed hanno bisogno del confronto”, conclude Sfolzini.

Venerdì 22 febbraio 2019 alle ore 20,30 presso Villa Olimpia a Verbania Pallanza si terrà la serata di presentazione del corso per la formazione dei volontari per il servizio di emergenza sulle ambulanze con abilitazione al defibrillatore DAE (Regione Piemonte – sistema 118).

La partecipazione è aperta a tutti.

2019 scuole e corso volotari comunicato stampa

Verbania, 15 febbraio 2019

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹