Dal corso destinato agli igienisti dentali alla lingua dei segni per operatori sanitari

:ampio ventaglio di proposte formative dall’Ordine dei tecnici sanitari

0
131 Numero visite

Dopo la proposta incentrata sulla strumentazione manuale applicata alla pratica clinica, tocca a “LIS: lingua italiana dei segni per operatori sanitari”. Appuntamento l’11 maggio

Si è svolto nella sede dell’Ordine Tsrm e Pstrp – Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione, a Varese (vedi QUI), il momento di aggiornamento promosso dalla Commissione di Albo degli igienisti dentali della provincia dal titolo “Corso teorico-pratico di strumentazione manuale applicata alla pratica clinica”.

Foto di gruppo al corso per igienisti dentali ospitato dalla sede dell’Ordine Tsrm e Pstrp

Il relatore, dottor Stefano Sarri, igienista dentale, ha sottolineato come la strumentazione parodontale manuale sia alla base del lavoro di Igienista dentale: «È un’attività fondamentale per implementare la competenza alla base della conduzione di una seduta di ablazione del tartaro non traumatica e confortevole. Inoltre consente di evitare il più possibile la contaminazione ambientale da aerosol».

Così la presidente della CdA degli igienisti dentali di Varese, Antonella Silvestri: «Tra i compiti dell’Ordine professionale e delle Commissioni d’Albo vi è quello di offrire formazione ai propri iscritti, concorrendo all’acquisizione dei crediti Ecm obbligatori. Come CdA ci stiamo impegnando molto nell’organizzare momenti formativi di qualità e di confronto tra colleghi. Avere a disposizione una sede con aule predisposte e facilmente raggiungibile ci facilita».

Il prossimo evento, questa volta rivolto a tutti gli iscritti all’Ordine, è in programma sabato 11 maggio e tratta di un argomento molto importante per chi opera nel settore della salute : “Lis: lingua italiana dei segni per operatori sanitari“. L’iniziativa ha lo scopo di abbattere le barriere comunicative per una presa in carico totale del paziente.

di S.T.
Redazione IlBustese

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹