Giornate romane per la stellina del nuoto maceratese Maria Chiara Cera. La 21enne pluricampionessa italiana nelle gare dei non udenti e già convocata agli Europei tenutisi a Lublino, è tra i 9 atleti chiamati nella Capitale dalla Federazione Sport Sordi Italia.

di Andrea Scoppa
Redazione Il Resto del Carlino

Nella piscina Aquatibur si sta svolgendo una 3 giorni di ritrovo ed allenamenti riservati ai ragazzi e alle ragazze top della penisola e, di fatto, uno stage che mette insieme coloro che si giocano il posto per le Deaflympics che si terranno a Caxias do Sul in Brasile nei primi quindici giorni di maggio. Le convocazioni ufficiali saranno diramate dopo i tricolori di febbraio e la Cera ha altissime probabilità di farcela, del resto in estate ha trionfato con 6 ori in 6 gare agli Assoluti di Pesaro e spesso primeggia anche sfidando i normodotati.

Assieme a lei a Roma ci sono altre due figure di spessore per l’attività natatoria del capoluogo come Mauro Antonini (con lei nella foto), presidente del Centro Nuoto Macerata e direttore tecnico della nazionale dei sordi.

Ancora, c’è Franco Pallocchini, team manager del CN Macerata ed eletto come rappresentante dei tecnici nel Consiglio nazionale della FSSI

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹