Più di 70 persone a Cossignano per “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare”

Garantito il Servizio Lis che ha permesso la partecipazione di persone sorde

0
457 Numero visite

Ha preso il via, con una iniziativa svoltasi a Cossignano che ha coinvolto più di 70 persone, il progetto “Percorsi culturali piceni – dieci storie da narrare”.

Si tratta di una iniziativa organizzata dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno nell’ambito del bando “Eventi e manifestazioni culturali”.

Nel corso della manifestazione, grazie alla guida turistica Marina Ricci, è stata effettuata vera e propria esplorazione del borgo di Cossignano, l’ombelico del Piceno, denominato così per la sua equidistanza tra Ancona ed Atri, dalle estremità dell’antica regio quinta.

Particolarmente apprezzato il percorso che ha compreso il centro storico, la Chiesa di Santa Maria Assunta, la Porta di Levante, lo splendido Palazzo Fassitelli, la Chiesa dell’Annunziata e l’Antiquarium Comunale, ma anche il racconto di fatti ed eventi avvenuti a Cossignano nel corso dei secoli.

Da segnalare un aspetto importante dell’iniziativa. E’ stato infatti garantito il Servizio di interpretariato della Lingua Italiana dei Segni e questo ha permesso la partecipazione di persone sorde.

Ufficio stampa CooperativeMarche: 5770 a COSSIGNANO partito il progetto PERCORSI CULTURALI PICENI

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹