Farmaci e spesa a domicilio grazie ai volontari del Soccorso di Clavesana

0
134 Numero visite

La Pubblica Assistenza Anpas Gruppo Volontari del Soccorso di Clavesana, oltre alle ordinarie attività di soccorso e assistenza e vista l’emergenza Coronavirus ha attivato un servizio gratuito di consegna farmaci e spesa a domicilio rivolto ad anziani, a persone in isolamento o a persone con disabilità.

Il servizio di consegna farmaci e spesa a domicilio è svolto, dal lunedì al venerdì previo accordo telefonico, dai Volontari del Soccorso di Clavesana nei comuni di Bastia Mondovì, Clavesana, Carrù, Magliano Alpi, Farigliano, Piozzo e Rocca Cigliè.

I farmaci in fascia A e C verranno dispensati solo con la presentazione dell’apposita ricetta e sarà cura dei Volontari del Soccorso di Clavesana fornirla alla farmacia competente.

Il sabato, con prenotazione entro il giovedì, sarà possibile usufruire del servizio diretto della spesa settimanale in un supermercato locale e della relativa consegna grazie al Gruppo Giovani Volontari del Soccorso di Clavesana.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il Gruppo Volontari del Soccorso di Clavesana al numero 370 3353393.

Il Gruppo Volontari del Soccorso di Clavesana, aderente ad Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze), può contare sull’impegno di circa 200 volontari grazie ai quali, nell’ultimo anno ha svolto oltre 4.900 servizi, quali: emergenza 118, trasporti ordinari con ambulanza per dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, servizi di accompagnamento a visite, anche con mezzi attrezzati per il trasporto di persone disabili, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni.

L’Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 82 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 10mila volontari (di cui 3.829 donne), 5.904 soci, 492 dipendenti, di cui 62 amministrativi che, con 430 autoambulanze, 211 automezzi per il trasporto disabili, 237 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 5 imbarcazioni, svolgono annualmente 520.967 servizi con una percorrenza complessiva di oltre 17 milioni di chilometri.

Comunicato stampa Anpas – Gruppo Volontari del Soccorso Clavesana consegna farmaci

Volontari Soccorso Clavedana Servizio consegna farmaci

Grugliasco (To), 17 dicembre 2020

Luciana SALATO
Ufficio Stampa – Anpas Comitato Regionale Piemonte
Mob. 334-6237861 – Tel. 011-4038090
email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it
Sito web: www.anpas.piemonte.it

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹