Croce Verde Torino: Uova di Pasqua a sostegno della teleassistenza e telesoccorso

0
1.129 Numero visite

Le dame patronesse della Croce Verde Torino invitano a partecipare alla distribuzione delle uova di Pasqua che si terrà sabato 12 marzo e domenica 20 marzo, dalle ore 10 alle 19, in piazza San Carlo a Torino.

CroceVerdeTorino_ElisaVallaro

Il ricavato delle uova di cioccolato andrà a sostegno del progetto di Teleassistenza e Telesoccorso della Croce Verde Torino. Il servizio di teleassistenza, normalmente indirizzato ad anziani soli che si trovano in condizioni di fragilità e vulnerabilità, consente di mantenere un contatto amichevole e costante con la persona, anche in assenza di allarmi, e consiste in chiamate di compagnia effettuate con cadenza e orari prestabiliti.

È la presa in carico di anziani a volte molto soli, bisognosi di cure e di assistenza. Persone con le quali, attraverso le telefonate vengono instaurate relazioni di vicinanza e di aiuto.

Con i fondi raccolti si potranno acquistare degli apparecchi da installare nelle abitazioni dei richiedenti che serviranno alla Croce Verde Torino per garantire agli utenti compagnia attraverso delle telefonate di cortesia e all’occorrenza fornire aiuto immediato in caso di malore.

Locandina_UovaPasqua

Per informazioni: Croce Verde Torino, tel. 011-5621606.

La Croce Verde Torino, associata Anpas, grazie ai suoi 1.280 volontari e 77 dipendenti effettua oltre 73mila servizi annui. Si tratta di trasporti in emergenza urgenza 118, prestazioni convenzionate con le Aziende sanitarie locali, assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive con una percorrenza di circa 1.200.000 chilometri.

La Croce Verde dispone di 48 ambulanze, 4 mezzi attrezzati al trasporto disabili e 22 autoveicoli per servizi socio sanitari e di protezione civile.

Grugliasco (To), 2 marzo 2016

Luciana SALATO Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599 email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it Sito web: www.anpas.piemonte.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹