Visita guidata in Lingua dei Segni alla Mostra “Piacenza 1950-1960” all’Archivio di Stato

PALAZZO FARNESE - PALAZZO FARNESE, PIAZZA DELLA CITTADELLA, PIACENZA, PC, ITALIA - INIZIO ORE 17.30

0
230 Numero visite

Si terrà giovedì 8 febbraio alle 17.30 la visita guidata in LIS (Lingua dei segni italiana) alla mostra “Boom Piacenza 1950-1960.

La rinascita dopo la guerra nelle foto dell’archivio storico di Bruno Del Papa” all’Archivio di Stato di Piacenza (secondo piano di Palazzo Farnese). Nell’ambito dell’iniziativa “Bolle d’arte”, il festival di promozione alla lettura dedicato a bambini e ragazzi organizzato dal Polo bibliotecario piacentino e realizzato con il contributo del Ministero della Cultura – Direzione generale Biblioteche e diritto d’autore Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario 2023.

Durante gli appuntamenti i bambini e bambine, ragazzi e ragazze potranno avvicinarsi in modo divertente e coinvolgente alla lettura, confrontarsi con autori di fama nazionale, illustratori, editori e mediatori culturali mettendosi alla prova, sperimentando, da protagonisti, atelier, workshop e laboratori creativi.

Visto il successo della mostra, eccezionalmente, giovedì 15 febbraio sempre alle 17,30, ci sarà un’altra visita guidata.

INGRESSO GRATUITO

Redazione PiacenzaSera

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹