Le persone con disabilità potranno fare benzina senza scendere dall’auto

0
166 Numero visite
30 stazioni di servizio su suolo ticinese hanno aderito all’iniziativa di due associazioni per facilitare il rifornimento di carburante per le persone disabili.

Da oggi i clienti con disabilità potranno rifornirsi di carburante, senza scendere dal proprio veicolo, in 30 stazioni di servizio distribuite su tutto il territorio cantonale. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione Team Ticino accessibile (TTS), insieme all’Associazione ticinese stazioni di servizio (ATSS). L’idea era di semplificare le operazioni di rifornimento di carburante per le persone con disabilità e di facilitare la mobilità per tutti gli utenti.

COME FUNZIONA

Una volta arrivati alla stazione di servizio i clienti con disabilità potranno inquadrare con il proprio cellulare un QR-Code situato sulla colonna erogatrice. In questro modo si metteranno direttamente in contatto con il personale della stazione, che provvederà al rifornimento di carburante secondo le indicazioni e le esigenze ricevute dal cliente.

LE STAZIONI DI SERVIZIO INTERESSATE

Sono una trentina, come detto, le stazioni di benzina dove è stato introdotto questo servizio. Ecco la cartina in cui si possono vedere dove sono posizionate.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹