Come rendere sicura la patente di guida per i sordi

0
2.249 Numero visite

ARIS è la prima autoscuola francese specializzata in corsi di guida per persone sorde. Chi l’ha detto, infatti, che chi ha deficit uditivi non può mettersi al volante? Ora, grazie a uno speciale programma di apprendimento del codice della strada interamente realizzato in lingua dei segni, questi futuri automobilisti potranno spostarsi in totale autonomia e sicurezza su tutte le strade.

ARIS_sordipatente

ARIS è la prima autoscuola francese specializzata in corsi di guida per persone sorde. Chi l’ha detto, infatti, che chi ha deficit uditivi non può mettersi al volante? Ora, grazie a uno speciale programma di apprendimento del codice della strada interamente realizzato in lingua dei segni, questi futuri automobilisti potranno spostarsi in totale autonomia e sicurezza su tutte le strade.

Grazie a un corso di preparazione che, tra gli altri servizi, offre video sottotitolati, sia interpreti in carne e ossa che in aula illustrano divieti e manovre. Una possibilità per adesso confinata a questa sola e unica iniziativa parigina ma che in futuro, sostiene la Fondazione Norauto partner del progetto, dovrebbe diventare parte dell’offerta formativa del maggior numero di scuole guida dell’Hexagone.

http://superabile.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹