Pubblicato: mercoledì 3.5.2017 alle 16:29
150 Numero visite | Sei in Volontariato
Articoli correlati

La Croce Verde Torino compie 110 anni...

Piemonte
1907 – 2017 Volontari da 110… e lode

Anpas
Domenica 7 maggio in corso Italia a Saluzzo

Croce Verde Saluzzo in piazza con l’orchidea Unicef per bambini

Condividi questo articolo
Segui Sordionline su

Pubblicato: mercoledì 3. 5. 2017 alle 16:29
Categoria: Volontariato
150 Numero visite
Commenta: Nessun commento
Postato: webdesigner
Tag:, , ,

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Saluzzo, oltre a svolgere i trasporti di emergenza urgenza in ambulanza ed effettuare i servizi ordinari di tipo socio sanitario, è anche molto attiva in ambito sociale portando avanti campagne di prevenzione e solidarietà.

I volontari della Croce Verde Saluzzo hanno infatti aderito all’iniziativa Orchidea Unicef per i bambini e domenica 7 maggio saranno presenti, per l’intera giornata, in corso Italia a Saluzzo per fornire informazioni utili e per distribuire, a fronte di un’offerta, le delicate piantine di orchidea, preziose per i tanti bimbi da aiutare.

I fondi raccolti saranno devoluti a supporto degli obiettivi Unicef finalizzati a garantire la protezione dei bambini dai rischi quali il traffico dei minori, lo sfruttamento, gli abusi, le discriminazioni con attenzione particolare ai bimbi soli e separati dai genitori. Tra gli intenti anche quelli di preservare l’unità familiare e di provvedere ai servizi di base incentivando soprattutto l’accesso all’istruzione.

La campagna Orchidea Unicef per i bambini si svolgerà in contemporanea in oltre 2.100 piazze in tutta Italia. Testimonial, anche per quest’anno, è Lino Banfi, storico Goodwill Ambassador dell’Unicef Italia. L’Unicef non riceve finanziamenti dalle Nazioni Unite, le risorse a disposizione sono costituite dai contributi volontari dei cittadini, aziende, associazioni e dai fondi stanziati dai governi dei paesi membri dell’Onu.

La Croce Verde di Saluzzo e la delegazione di Sanfront grazie a 300 volontari, 8 dipendenti hanno svolto, nel 2016, circa 14mila servizi con una percorrenza di 460mila chilometri.

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 78 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 9.471 volontari (di cui 3.430 donne), 6.635 soci sostenitori e 377 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 432mila servizi con una percorrenza complessiva di circa 14 milioni di chilometri utilizzando 382 autoambulanze, 172 automezzi per il trasporto disabili, 223 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile.

Grugliasco (To), 3 maggio 2017

Luciana SALATO Ufficio Stampa Anpas – Comitato Regionale Piemonte  – Tel. 011-4038090 – Fax 011-4114599 email: ufficiostampa@anpas.piemonte.it Sito web: www.anpas.piemonte.it

 

Partecipa alla discussione

Cosa ne pensi? Aggiungi un commento

Devi essere Accesso effettuato per postare un commento.

Roma
Riciclaggio, sequestrato ristorante

Sigilli a ristorante vip, 6 arresti

Rai Video Caffè Paulista
Unica rete televisiva in Italia

Buon Compleanno Carosello! 60 candeline per un mito

Ultimi commenti
Utenti registrati
Iscriviti

Gestore di Sordionline

- Sordionline propone di offrire ciò che occorre per svolgere in modo più efficace ed efficiente le attività quotidiane sfruttando al meglio la comunicazione e le potenzialità offerte da Internet per persone sorde