Il salotto di casa diventa un cinema con il televisore da 100 pollici

Hisense parte dall’intrattenimento per rivoluzionare la casa del futuro

0
90 Numero visite

Frigoriferi smart che tengono traccia delle scorte e convertono un cassetto in un congelatore a seconda delle necessità, tv con schermi maxi che trasformano il salotto in una sala cinema, lavastoviglie connesse che erogano autonomamente il giusto dosaggio di detersivo.

La casa del futuro non è più solo un sogno di fantascienza, ma una realtà sempre più vicina grazie all’innovazione continua nel campo dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici. Hisense, leader mondiale del settore, promette di trasformare radicalmente il concetto di “casa intelligente”.

Il salotto diventa un cinema o un campo da calcio

La rivoluzione parte dall’intrattenimento con i nuovi televisori ULED X: una maggiore luminosità e zone di retroilluminazione che arrivano fino a 40mila unità garantiscono un controllo preciso della luce e un contrasto sempre più accurato. Tra le Laser TV, l’8K Sonic Screen vanta lo schermo sonoro più grande al mondo (un’area sonora di 3,4 metri quadrati e oltre 100mila unità sonore): il suono offre un’esperienza che compete con quella di un cinema professionale. Per chi è alla ricerca di versatilità nell’installazione, ma preservando le alte prestazioni, il nuovo Rollable Laser TV di Hisense è la soluzione: lo schermo si può arrotolare e nascondere quando non viene utilizzato.

Il televisore più grande sul mercato in Italia

Hisense negli ultimi anni ha perfezionato la sua specializzazione negli schermi di grandi dimensioni, come testimonia la 100 U7 Mini-LED, la tv che con i suoi 100 pollici è la più grande attualmente sul mercato in Italia. Guardare una partita di calcio, assicura il produttore, sarà come scendere in campo. Gli schermi arrivano anche in cucina e si integrano negli elettrodomestici per semplificare le esigenze quotidiane dei consumatori. Il frigorifero smart a 4 porte tiene traccia delle scorte e offre ricette personalizzate, collegandosi ad altri dispositivi. E’ dotato di un cassetto che può passare rapidamente da frigorifero a congelatore soft. La lavastoviglie Smart Built-In ha vinto il CES Innovation Award 2024 grazie al dosaggio automatico del detersivo: il consumatore carica le stoviglie, sceglie il programma e al resto ci pensa lei.

La qualità al giusto prezzo

La sfida è oggi quella di offrire soluzioni innovative, ma al giusto prezzo. Per farlo, nel 2023 Hisense ha inaugurato in Slovenia un nuovo centro di ricerca e sviluppo di elettrodomestici. “Oggi i consumatori cercano di massimizzare il valore degli investimenti in televisori ed elettrodomestici – spiega Gianluca Di Pietro, Ceo di Hisense Italia -. Considerando il contesto macroeconomico non positivo, che si protrarrà anche per i prossimi due anni, con risorse finanziarie limitate a disposizione delle persone, è essenziale adottare politiche di pricing realistiche. È nostro dovere garantire che i prezzi siano equi e accessibili”.

Redazione Tgcom24.Mediaset

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹