Torna la programmazione LiS su Canale 7

Dal 29 agosto riprende la programmazione con la lingua dei segni

0
62 Numero visite
PUBBLICITA

Da lunedì 29 agosto torna, dopo alcuni giorni di pausa, la programmazione di Canale 7 nella Lingua dei Segni

Il TG 7 LIS con due edizioni al giorno dal lunedì al sabato alle 13.40 (replica alle 15.05) e alle 19.40 (replica 23.40) su temi di cronaca, politica regionale, spettacolo, attualità.

PUBBLICITA

Torna anche il TG 7 LIS SPORT dedicato allo sport regionale, uno spazio informativo settimanale in onda il martedì alle 15.15 circa.

I programmi informativi si completano la domenica con il TG7LIS I FATTI DELLA SETTIMANA, il riassunto di tutte le principali notizie della settimana raccolte in quattro diverse fasce orarie collocate durante l’intero arco della giornata festiva: 09.30-14.00-20.00-23.40.

Nel ricco palinsesto dedicato alla Lingua dei Segni riprende un appuntamento molto apprezzato dai fedeli: la traduzione della SANTA MESSA il sabato pomeriggio. Fino a fine settembre la celebrazione eucaristica si svolgerà alle 19.00 per poi celebrarsi, per il periodo invernale, alle 18.30.

Riprende, con nuove puntate, la rubrica PILLOLE LiS brevi video volti a guidare i normoudenti all’utilizzo dei segni chiave al fine di creare un ponte comunicativo con chi utilizza la Lingua dei Segni per interagire. Le pillole di LiS tornano mercoledì 31 agosto alle 12.50, il giovedì alle 22.50 ed il sabato alle 19.45.

Tutte le puntata sono disponibili anche sul sito www.canale7.tv

Grazie al portale anche i sordi pugliesi che non risiedono in Puglia potranno essere informati su quello che accade nella propria terra grazie alla possibilità di vedere in streaming, in contemporanea televisiva, i programmi della rete.

Tutte le produzioni saranno tradotte da interpreti LiS qualificate e riconosciute dall’ENS Ente Nazionale Sordi.

 

Notizia