La tecnologia Microsoft sta cambiando la vita delle persone con disabilità

Microsoft ha messo l’accessibilità al centro della progettazione dei suoi prodotti e servizi e ha lavorato per creare soluzioni complete, in modo che nessuno rimanga indietro

0
326 Numero visite

Da Strategyandbusiness.net

Microsoft ha posto l’accessibilità al centro della progettazione dei suoi prodotti e servizi e ha lavorato per creare soluzioni complete in strumenti che consentano alle persone con disabilità di essere più produttive e di sviluppare le proprie capacità e capacità.

può leggere: Microsoft: oltre l’80% degli attacchi ransomware può essere ricondotto a configurazioni errate

di Desideria Zullo

Alcuni degli strumenti sono i seguenti:

– Narratore: Legge ad alta voce il testo sullo schermo e descrive eventi, come notifiche o appuntamenti del calendario. Descrive il contenuto di foto e immagini in modo da poter utilizzare il computer senza vedere lo schermo.

Controllo oculare: Ti consente di digitare utilizzando una tastiera su schermo e di controllare il cursore con il solo movimento dei tuoi occhi.

– lente d’ingrandimento: Ingrandisce parte o tutto lo schermo in modo da poter vedere meglio parole e immagini.

Lettura immersiva: Aiuta gli studenti con dislessia e altri disturbi dell’apprendimento a comprendere meglio la lettura. Riduce il disordine visivo, elimina le distrazioni, regola il contrasto dello schermo, aiuta nella pronuncia e consente di distinguere le singole parole.

– Traduttore: Per non udenti Consente di inserire sottotitoli in presentazioni PowerPoint o trascrizioni di conferenze di Teams.

-focalizzare: Aiutare le persone con ADHD. Non disturbare rimuove le notifiche che distraggono.

– ortografia: Ti consente di scrivere documenti, scrivere e-mail o creare testi con la voce.

Verifica accessibilità: Esamina i documenti, ne valuta il livello di accessibilità e fornisce suggerimenti per renderli più completi.

di interesse: Modelli di Word che promettono di farti risparmiare tempo

READ  Studio nei programmi degli astronauti: i cervelli spaziali si “ricablano” per adattarsi meglio ai voli lunghi

Traduttore di presentazione: Consente agli utenti di creare presentazioni dal vivo con sottotitoli in tempo reale, direttamente da PowerPoint, in modo che le persone con problemi di udito possano seguire le presentazioni senza perdere i dettagli. È disponibile in diverse lingue e dialetti.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹