Nazionale sordi. Strazzari pronta per gli Europei di giugno a Malaga

0
303 Numero visite

Viola Strazzari, giovane cestista sorda, si prepara per i campionati europei di basket. Con il suo talento e impegno, ha ottenuto successi internazionali e riconoscimenti

Non si ferma mai l’attività di Viola Strazzari (nella foto), esterno, classe 2001, che prende parte al campionato di serie C con la maglia del Sasso Marconi. Viola è anche uno dei punti di forza della Nazionale italiana sordi che, negli ultimi anni, ha fatto incetta di medaglie in occasione dei grandi eventi internazionali. E Viola, con il suo tiro mortifero dalla lunga distanza, è sempre stato uno degli elementi più importanti e affidabili di un gruppo che, spesso e volentieri, è riuscito ad arrivare fino in fondo a tutte le competizioni.

Recentemente Viola è stata chiama dal direttore tecnico della Nazionale di basket per sordi (Fssi), Beatrice Terenzi, per prender parte a un raduno di tre giorni, a Reggio Emilia. Strazzari e le sue compagne di Nazionale si stanno preparando per i campionati europei di basket (per sordi) in programma nel mese di giugno a Malaga, in Spagna.

Viola, per i suoi successi internazionali e per la grande attività svolta nel mondo della pallacanestro, è stata più volte premiata dall’amministrazione comunale, per aver portato lo sport rosa ai massimi livelli.

Redazione Il Resto del Carlino

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹