Raduno nazionali bowling sordi a Scandiano il 19 e 20 luglio

0
341 Numero visite
Nella foto i sindaci Nasciuti (Scandiano) e Bini (Castelnovo Monti) e l’assessore Menozzi (Albinea) in occasione dell’ultimo raduno della nazionale femminile il 14 maggio scorso

I campionati mondiali di Monaco si avvicinano e non resta che l’ultimo raduno per prepararli al meglio. Le nazionali italiane di bowling maschile e femminile della Federazione Sport Sordi hanno scelto ancora una volta Scandiano quale sede dei propri allenamenti nell’ambito del progetto del Centro Tecnico Federale convenzionato con la Regione Emilia-Romagna e con il Comune di Castelnovo ne’ Monti.

Fino a giovedi 20 luglio, 8 giocatrici ed 8 giocatori sordi saranno in pista al Central Perk insieme ai tecnici Alessandra Morro di Torino e Paolo Felici di San Marino per gli ultimi suggerimenti prima della partenza.

Il programma delle tre giorni a Scandiano prevede anche momenti di svago per le squadre nazionali che disputeranno anche una gara inclusiva di Bowling Tris con squadre composte da un azzurro, una azzurra ed un amministratore o personaggio dello sport locale.

All’iniziativa hanno aderito numerosi Sindaci fra i quali Enrico Bini di Castelnovo ne Monti, Nico Giberti di Albinea, Giorgio Zanni di Castellarano, Nello Borghi di Viano, Stefano Vescovi di Vezzano sul Crostolo, Tiziano Borghi di Carpineti, Elio Ivo sassi di Villaminozzo, Alberto Olmi di Quattro Castella. Con loro scenderanno in pista anche Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della presidenza della Regione Emilia-Romagna e per Scandiano l’assessore Elisabetta Leonardi.

Il Tris vincitore si aggiudicherà le “punte” del Parmigiano Reggiano di Montagna della Latteria Sociale Casale di Bismantova.

Durante la permanenza a Scandiano le nazionali azzurre visiteranno Villa Tarabini e l’Acetaia Comunale di Albinea, la Casa di Lazzaro Spallanzani a Scandiano e saranno ospiti prima al Circolo Tennis Albinea (Trattoria Marrucci) e poi al Circolo Dei Colli di San Ruffino. Il raduno delle squadre FSSI a Scandiano e Albinea rafforza ulteriormente il valore del progetto “Sport Valley” della Regione Emilia-Romagna.

Questi gli azzurri convocato a Scandiano dalla Federazione Sport Sordi Italia: Davide Sacchi da Parma, Domenico Giacubbo da Genova, Vincenzo Tagliata da Siracusa, Andrea Carubbi da Reggio Emilia, Marco Mottaran da Verona, Riccardo Casalinuovo da Asti, Stefano Quaranta da Ravenna, Piero Morga da Torino, Anna Maiale da Pavia, Nina Mikheeva da Savona, Inna  Valeriyivna Sharkevych da Genova, Eliana Campo da Palermo, Benedetta Foderà da Trapani, Giuseppa Torrisi da Torino, Annunziata Imposimato da Genova e Patrizia Bottari da Messina.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹