Pantheon IT,

18 C
Roma
sabato 27 Aprile 2024

Il sito invisibile come la sordità

Oggi Società Sport e Sordità Quattro titoli per il campionato italiano di bowling per sordi

Quattro titoli per il campionato italiano di bowling per sordi

La squadra Ens Trapani porta a casa 3 ori e un bronzo

0
525 Numero visite

Quattro squadre trapanesi sul tetto d’Italia nel bowling per disabili. La Ens Trapani ha infatti portato a casa un primo e terzo posto campionato italiano bowling a squadre maschile, un primo posto nel campionato italiano bowling a squadre femminile e primo posto coppa Italia bowling a squadre maschile e femminile. La particolarità è che sono tutti atleti sordi.

di Francesco Tarantino (TrapaniSi)

Il campionato è organizzato dalla FSSI Federazione Italiana Sport Italia riservata solo ad atleti sono sordi. Le medaglie d’oro sono andate a Vincenzo Tagliata, Davide Sacchi, Dario Catanzaro e Paolo Monterosso per il maschile. Medaglia di bronzo per Marco Mottaran, Carmelo Alfieri, Marcello Arnone e Giovanni Di Stefano sempre per la categoria maschile e, invece, oro per le atlete Benedetta Foderà, Elisabetta Nicotra, Giovanna Finocchiaro e Antonella Cardillo. Sono stati premiati anche il presidente della Ens Trapani Vito Oddo e il dirigente Davide Genna.

I campionati si sono svolti a Bologna. Non è la prima volta che la formazione trapanese vince la Coppa Italia (conquistata per la quarta volta) ma un filotto così non si era mai visto. Ma adesso non è tempo di deconcentrarsi: domani e domenica si svolgerà il Campionato Regionale Bowling Squadra A 4 e Coppa Sicilia a Palermo in via Ugo La Malfa presso la struttura “Bowling Games” organizzato proprio dalla Ens Trapani.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹