Se state cercando un ristorante adatto ai bambini a Roma, magari con grandi spazi verdi e area a giochi o animazione, oggi RomaToday vi segnala dieci indirizzi di locali family-friendly per godersi un pranzo o una cena in serenità, mentre i vostri bimbi giocano e si divertono.

Straforno – San Basilio

Straforno @barefoodinrome-2

Foto IG @Barefoodinrome

Pizzeria, focacceria, hamburgeria, ma anche tanto altro, in Via del Casale di San Basilio, 19. Un locale comodo, ampio, senza problemi di distanziamento sociale e con parcheggio riservato, Straforno ha tutte le carte in regola per farvi trascorrere la serata che desiderate. Più di 750 metri quadri tra interno, esterno e veranda che, senza fatica, possono arrivare a ospitare 400 posti. Comodissima la “Sala Family”, uno spazio giochi posto all’interno di circa 80 mq dedicato a famiglie con bambini dove sono presenti playground, pareti d’arrampicata, tv, giochi vari e tavolini per disegnare. Nel weekend ci sono anche gli animatori offerti da Straforno.

Sa Tanca – Nomentana

Satanca - FB-2

Foto Facebook @Ristorante Sa Tanca

Un nuovo e rinnovato Sa Tanca. Una location completamente ristrutturata e nuovi piatti del menù alla carta. Un ristorante family-friendly alle porte di Roma Nord, su Via Nomentana 1111. E’ il locale adatto per le famiglie con bambini, con ampie aree dedicate. Mentre i bambini giocano nel Sa Tanca Baby Village controllati dallo staff, ci si può godere il proprio pasto a base di pesce o carne, in un ambiente ricercato.

Rosti – Pigneto

rosti pigneto-2

Foto Facebook @Rosti

È un ex officina meccanica, ma oggi è Rosti: 700 mq di giardino aperto tutto l’anno, dove fare colazione (solo nel weekend) con gustose spremute di arancia, pranzare o cenare al fresco sotto le lampadine colorate. Piante di limoni e alloro, alberi di cedro, melino da fiore, paulonia, ginko biloba, i profumi del basilico, della maggiorana. E’ un piacere godere dei profumi dell’orto. Ma non solo, uno spazio del giardino è dedicato unicamente ai babyclienti, con una zona attrezzata con i giochi, dove i bambini si divertono mentre i genitori si rilassano. A loro è dedicato anche un baby menù composto da mini hamburger e succhi e si può scegliere tra pasta al pomodoro o in bianco, pizza baby, strips di pollo con patatine fritte, polpette al sugo. Rosti si trova in Via Bartolomeo d’Alviano, 65.

Circè Fun & Food – Nomentana

Circè Fun & Food FB-2

Foto Facebook @Circè Fun & Food

Un ristorante pensato per tutta la famiglia dove passare una giornata in relax e divertimento, gustando le tantissime specialita’ della cucina. La struttura si trova su via nomentana 1218, poco dopo il raccordo anulare e facilmente raggiungibile dall’uscita 11 g.r.a. Il Circè Fun & Food è perfetto per i bambini, ma anche per i genitori. I grandi potranno rilassarsi gustando le specialità della cucina, della pizza a legna, degli hamburger e della ampia scelta di birre alla spina, mentre i più piccoli, tra un boccone e l’altro, potranno divertirsi senza annoiarsi al tavolo nell’area playground con attività ludiche, scivoli, gonfiabili e in estate con giochi d’acqua.

Il Casale – Colle di Mezzo

il casale roma - fb-2

Foto Facebook @IlCasaleRoma

Un ampio parco in mezzo agli ulivi e una sala interna dove tutte le famiglie possono trascorrere momenti di relax e godersi la cucina di una volta. La trattoria si trova in Via Colle di Mezzo 39, a due passi dall’Eur e dispone di un ampio parcheggio privato. Un ristorante pizzeria a conduzione familiare che vanta una lunga tradizione, ideale per famiglie con bambini. Il menu è composto prevalentemente da specialità tipiche della cucina casereccia del centro Italia, in particolare quella romana. Proposte stagionali composte da ingredienti freschi e da portate a base di carne e prodotti tipici.

Vivi Bistrot – Monteverde

Vivi Bistrot Villa Pamphili-2

Foto IG @ViviBistrot

Nel cuore di Villa Pamphili, un posto un magico, con un tocco rurale, ma sicuramente ideale per trascorrere una piacevole giornata in famiglia, con pargoli al seguito. Vivi Bistrot, che ha anche altre sedi in città (Vivi Le Serre a Monte Mario) ti organizza la giornata, dalla colazione al brunch, passando per l’aperitivo alla cena. Il picnic è senz’altro uno dei momenti da vivere con i tuoi bimbi. Pensa a tutto Vivi Bistrot. Lo stress della città per un po’ lascia spazio al relax, alla libertà, al divertimento. E non sembra neanche di stare in una metropoli come Roma. Vivi Bistrot si troba in Via Vitellia,102.

Manforte – Nomentana

Manforte - Nomentana-2

Foto Facebook @Manforte

Un ristorante informale e molto spazioso con menu dedicati ai bimbi, anche gluten free. Un’ampia area all’aperto dove godersi le grandi pizze cotte a legna, perfette per essere condivivise con tutta la famiglia! Buonissime anche le bruschette: da Manforte ci sono almeno 20 tipologie. Presente anche un’area giochi con scivoli e lavagne colorate e tanti altre attrezzature per far svagare i bambini. Manforte si trova in via Giovanni Zanardini, 39.

Le Casette di Campagna – Valle dei Casali

casette di campagna-2

Foto Facebook @Le Casette di Campagna 

Un parco immerso nella riserva naturale della Valle dei Casali, viali, ampie aiuole sempre fiorite, verdi prati dove scorazzano coniglietti ed un laghetto.​ Un angolo di paradiso in zona Portuense a Roma. Un luogo che si adatta con facilità alle diverse esigenze, la struttura è suddivisa in tre location differenti tra loro per stile e cucina: il Ristorante alla Casetta York, Pizzeria e Trattoria alla Casetta Rustica ed infine La Villa. Pasta, pane e dolci fatti in casa, carne sempre e solo di prima scelta! Un occhio di riguardo anche ai piccoli ospiti: menù personalizzati e un parco giochi a loro dedicato. Le Casette di Campagna si trova in Via di Affogalasino, 40. Presente anche un ampio parcheggio.

Ciclostazione Frattini – Portuense

ciclostazione frattini fb-2

Foto Facebook @Ciclostazione Frattini 

La tua estate, la tua carta. Quota gratuita ogni anno su Carta Green, Blu e Gold American Express.

Scopri di piùContenuto Sponsor

In una posizione strategica, nel punto di incrocio tra Villa Bonelli, Portuense e il Casaletto, Ciclostazione Frattini è un ristorante, ma anche pizzeria, griglieria e cocktail bar, che si rivolge ad un pubblico trasversale per età e gusti. Ad accogliere i clienti la grande zona all’aperto con la veranda e il giardino, ricco di verde e comodi tavoli dove mangiare o prendere anche soltanto un caffè. Poi il ristorante e la pizzeria, con la cucina, il forno a vista e la grande griglia. Al suo interno anche uno spazio chiamato Triciclostazione, un ristorante interamente dedicato ai bambini e pensato per le famiglie che però, al momento, per via delle norme anti-covid, non è accessibile. Rimane la possibilità di organizzare feste di compleanno e vari servizi per i bambini, ad esempio un baby menu dedicato e la presenza di seggioloni e fasciatoio.

 

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹