Regione presenta ‘Un posto al sole’: disabili e accompagnatori gratis al lido. Ecco le strutture aderenti

0
387 Numero visite

La presidenza del consiglio regionale del Lazio ha concesso il patrocinio gratuito ad una iniziativa che punta alla piena inclusione sociale.

Il progetto, portato avanti dall’associazione “Caffè Africa”,  si chiama “un posto al sole”, e consente alle persone con disabilità e agli accompagnatori di usufruire gratuitamente di ombrelloni e lettini in spiaggia, negli stabilimenti balneari che hanno aderito all’iniziativa. Noi riteniamo che tutti, indistintamente,  debbano avere le stesse possibilità. Per usufruire del  servizio, è sufficiente fare richiesta con 48 ore di anticipo, contattando uno degli stabilimenti che partecipano all’iniziativa, che sono al momento nove: Le Dune e Il Freedom a Sant’Agostino-Tarquinia; Piscina Centumcellae e piscina Largo galli snc1950 a Civitavecchia; Pura vida a Santa Marinella; L’isola del pescatore a Santa Severa; Ezio alla Torretta a Marina di Cerveteri; Il Sogno di Maurizio Ferrini e Il Nettuno di Curzio Lazzeri a Ladispoli.

Auspichiamo che progetti simili possano crescere ed espandersi, affinché concretamente nessuno resti indietro , questo l’invito del  Presidente del consiglio regionale del Lazio, Antonello Aurigemma ed Emanuela Mari, presidente della commissione regionale affari europei, da cui è partita l’iniziativa volta a dare a tutti piena fruibilità delle spiagge e dell’estate.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹