L’inclusione degli studenti con disabilità uditiva

0
195 Numero visite

SASSARI – Venerdì 15 dicembre dalle 9.00 alle 12.30, si terrà nell’aula magna dell’Università degli Studi di Sassari l’incontro intitolato “Inclusione degli studenti con disabilità uditiva nel percorso scolastico e universitario-Strumenti per una gestione autonoma e partecipata”.

Gio 14 dicembre 2023 (AGENPARL) – COMUNICATO STAMPA

L’evento si aprirà con i saluti del Rettore Gavino Mariotti e proseguirà con l’intervento di Giovanni Pruneddu, Delegato del Rettore per gli studenti disabili e DSA (Disturbi Specifici dell’Apprendimento). Pruneddu presenterà il progetto finanziato dalla Regione Sardegna “Interventi nelle Università volti a favorire la partecipazione attiva e a migliorare l’apprendimento degli studenti con disabilità uditiva”. Il convegno rappresenta il punto di partenza di tale progetto.

Parteciperà, tra gli altri, Ermelinda Delogu, Presidente della Commissione Disabilità del Comune di Sassari, “L’importanza dell’ascolto da parte delle istituzioni e la collaborazione con le Associazioni delle persone con disabilità”. Sergio Cao, Presidente regionale ENS (Ente nazionale per la protezione e l’assistenza dei sordi) tratterà il tema “Il problema della comunicazione nella scuola di oggi”.

Durante la mattina, offriranno la propria testimonianza uno specializzando sordo della Clinica Odontoiatrica dell’AOU di Sassari e un dipendente dell’Ateneo turritano con sordità. In chiusura, verrà proiettato il cortometraggio “Sono studente anch’io”.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹