Una passeggiata storico culturale a Corridonia in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio

0
449 Numero visite

Sabato 23 settembre è in programma l’iniziativa gratuita “Corridonia e i suoi piccoli incanti”.

La manifestazione è riservata a persone di ogni età e prenderà il via da Piazza Corridoni alle 15,30.

La partecipazione all’evento, predisposto e curato da una guida turistica abilitata, è gratuita e prevede un percorso all’interno del centro storico di Corridonia per conoscerne meglio le ricchezze storiche, culturali ed architettoniche.

L’iniziativa viene realizzata in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, finalizzate a scoprire le bellezze artistiche e culturali dei nostri paesi che sono la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.

Sarà garantito il Servizio di Interpretariato Lis al fine di far partecipare all’iniziativa anche persone sorde.

La manifestazione, infatti, si svolge inoltre in occasione dalla Settimana internazionale delle persone sorde, evento finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica su sordità, lingue dei segni, libertà di scelta comunicativa e bilinguismo, ma anche a rivendicare uguali diritti e pari opportunità per tutte le persone sorde.

Per partecipare a “Corridonia e i suoi piccoli incanti” occorre prenotare tramite messaggio al numero 3939365509 entro il 21 settembre indicando nome e cognome di chi partecipa e la data di svolgimento.

La manifestazione viene realizzata nell’ambito del progetto “Macerata e Corridonia insieme 2023”, finanziato dai comuni di Corridonia e Macerata e dalla Regione Marche.

Si tratta di un progetto realizza dai Comuni di Corridonia e Macerata, da ASD Green Nordic Walking,  da A.S.D. La Torre Smeducci, dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps, dalla Polisportiva Acli Macerata e dal comitato provinciale dell’U.S. Acli di Macerata.

Ufficio stampa CoopertiveMarche
5807 Una passeggiata storico culturale Corridonia

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹