SOMMA LOMBARDO – Anche quest’anno, il Castello Visconti di San Vito di Somma Lombardo partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio, patrocinate dal Ministero della Cultura e dall’Unione Europea. La ricorrenza cade il 26 settembre. E visto che il tema riguarda l’inclusione e la cultura, con il titolo “La cultura inclusiva: un patrimonio per tutti”, proprio domenica (26 settembre, appunto) verranno organizzate visite esperienziali attraverso il tatto e la voce nel corso della mattinata. E visite esperienziali, tramite la lingua LiS, nel pomeriggio. Attività che andranno ad aggiungersi ai viaggiatori guidati tradizionali.

Come prenotare e il programma

Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti è obbligatorio – come ormai di consuetudine – indossare la mascherina ed essere muniti di Certificazione Verde.

Inoltre, la prenotazione è necessaria, scrivendo all’indirizzo castellovisconti@libero.it oppure telefonando ai numeri 0331 256337 o 366 7507462. L’ingresso è gratuito per i disabili, mentre per gli altri visitatori il costo del biglietto è di 8 euro.

Ecco il programma:

  • Mattino – Visita esperienziale alla scoperta del Castello attraverso il tatto e la voce. Primo turno ore 10.30, secondo turno ore 11.30
  • Pomeriggio – Visita esperienziale alla scoperta del Castello attraverso la lingua LiS. Primo turno ore 15.00, secondo turno ore 16.00

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹