Pomezia, 8 spiagge libere con bagnino e accesso per disabili e animali: 9 km di arenile a Roma sud

0
94 Numero visite

Pomezia8 spiagge libere con bagnino e accesso garantito per persone disabili e animali tutti gli amici a 4 zampe, cani e gatti.

Quasi 9 km di arenile a Roma sud, proprio al confine con Ostia, con una spesa pubblica stimata di 1,1 milioni di € dal 2024 al 2028 (inclusi) ossia circa 220mila € annui.

Sarà questa l’estate di Roma sud, al netto degli operatori privati del settore spiagge che lavorano nella stessa zona di riferimento (ma non solo).

Così ha stabilito la determinazione dell’Ufficio Tecnico pometino n. 358 pubblicato lo scorso 10 aprile

Il bando pubblico relativo ai servizi suddetti (ossia sicurezza: bagnino; accesso persone disabili e accesso animali) relativo solo alle spiagge libere per il periodo 2024-2028 è stato lanciato nelle ultime settimane dal comune di Pomezia (per leggere la notizia relativa al lancio del bando 20208-2028, clicca qui).

Sul vecchio Piano-spiagge comunale bocciato di recente dal Tar Lazio (per leggere la notizia, clicca qui) bisognerà presto rimettere mano, ma intento l’estate pometina – che si preannuncia scoppiettante – potrà cominciare.

Ma partiamo dalla cosa principale. Dove saranno le 8 spiagge.

Pomezia, 8 spiagge libere con bagnino e accesso per disabili e animali

Queste le postazioni previste

Le caratteristiche delle 8 postazioni

Le otto postazioni dovranno essere fornite di: torretta di avvistamento in materiale ecocompatibile; pattino di salvataggio; defibrillatore; sedia mare job per persone diversamente abili; cartellonistica informativa e segnaletica.In più sarà garantito l’accesso a disabili e animali domestici, ossia i nostri amici a 4 zampe.

Che altro aggiungere? Non resta altro che cominciare a divertirsi.

Redazione Il Caffè tv
di Nerina Venditti

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹