Helen, la mucca cieca che non smette di dimostrare riconoscenza a chi l’ha salvata

0
99 Numero visite

Questa storia dimostra il valore della parola “riconoscenza”. È quella di Helen, una mucca nata cieca in un caseificio 19 anni fa, salvata dai suoi ex proprietari che non potevano più prendersi cura di lei. È stata accolta nella “Casa dello Zio Neil”, dove ha ricevuto amore e attenzione.

Quando Helen è arrivata nella sua nuova casa, era confusa e spaventata. Essendo cieca e separata dall’unico ambiente che aveva conosciuto per quasi 20 anni, era preoccupata e non si sentiva al sicuro. La sua nuova famiglia si è dedicata a farle capire che era amata e protetta, come ha raccontato a The Dodo Rian Feldman, fondatore e presidente di “Uncle Neil’s Home”.

 

 

Hanno trascorso molto tempo con Helen, parlandole gentilmente, chiamandola per nome, esprimendo il loro amore e suonando della musica. Hanno anche adattato il suo ambiente per facilitarle il movimento dato che non poteva vedere.

 

Tutto l’impegno e l’affetto dedicati a Helen sono stati ripagati quando ha cominciato a dimostrare amore e gratitudine ai suoi soccorritori. Abbraccia, bacia e coccola chiunque le stia intorno, mostrando quanto li ami e quanto sia grata per la seconda possibilità che le è stata data. La sua trasformazione da una mucca spaventata e confusa a una creatura felice è stata una gioia da vedere.

 

Nonostante il breve periodo trascorso al santuario, i suoi soccorritori non riescono a immaginare la vita senza Helen. Il suo amore incondizionato e la sua affettuosità hanno reso il loro mondo più completo.

Redazione La Stampa
di Daniela Borghi

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹