Nell’ambito del progetto “Macerata e Corridonia insieme 2023”, finanziato dai comuni di Macerata e Corridonia e dalla Regione Marche, domenica 17 settembre si svolgerà una passeggiata storico/culturale dedicata a “La città e i cinque sensi”.

L’iniziativa è riservata a persone di ogni età e avrà luogo con partenza alle 15,30 dalla Loggia del grano in via Don Minzoni.

La partecipazione alla manifestazione, predisposta da una guida turistica abilitata, è gratuita e prevede un percorso all’interno del centro storico di Macerata.

Il progetto “Macerata e Corridonia insieme 2023” è realizzato dai Comuni di Macerata e Corridonia, da ASD Green Nordic Walking,  dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps, dalla Polisportiva Acli Macerata e dal comitato provinciale dell’U.S. Acli di Macerata.

Sarà garantito il Servizio di Interpretariato LiS al fine di far partecipare all’iniziativa anche persone sorde. La manifestazione, infatti, si svolge a pochi giorni di distanza dalla Settimana internazionale delle persone sorde, evento finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica su sordità, lingue dei segni, libertà di scelta comunicativa e bilinguismo, ma anche a rivendicare uguali diritti e pari opportunità per tutte le persone sorde.

Per partecipare a “La città e i cinque sensi” occorre prenotare tramite messaggio al numero 3939365509 entro il 15 settembre indicando nome e cognome di chi partecipa e la data di svolgimento.

Ufficio stampa Cooperative Marche
5781 Macerata 17 settembre

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹