Poste italiane pubblica seminario educazione digitale in lingua dei segni

Il progetto ha l’obiettivo di contribuire a migliorare le competenze di tutti i cittadini nell’utilizzo degli strumenti digitali

0
524 Numero visite

Poste Italiane prosegue con seminario in rete di Educazione Digitale completamente gratuiti, dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini sulla tecnologia e il digitale. L’Azienda ha deciso di implementare i propri servizi e, in occasione dell’appuntamento del 6 aprile, ha inserito, per incontrare le esigenze di tutti i cittadini, il supporto LiS.

Durante la sessione della durata di un’ora circa, il relatore, affiancato da un interprete della lingua dei segni, utilizzando un linguaggio facilmente comprensibile, metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per permettere di sfruttare le opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica e digitale: ad esempio come rimanere in contatto con parenti e amici lontani attraverso chat e videochiamate, come gestire il proprio denaro direttamente dal palmo della mano attraverso il proprio smartphone o come acquistare prodotti in ogni angolo del mondo e riceverli dove e quando si vuole. Verranno inoltre forniti consigli utili sul tema della sicurezza.

I partecipanti, al termine della sessione, avranno a disposizione un questionario volontario e anonimo attraverso il quale potranno descrivere il loro rapporto col mondo tecnologico e digitale e indicare quali argomenti desiderano approfondire in successivi incontri tematici.

Per conoscere le modalità di partecipazione e/o prenotarsi all’iniziativa sarà possibile rivolgersi agli Uffici Postali di Siracusa e provincia, è possibile iscriversi al corso anche tramite QRcode.

Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in un’ottica di inclusione in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

 

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹