Roma, aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Premio Cuore Digitale

0
962 Numero visite

All’evento prendono parte, a vario titolo, esperti di diversi settori dell’informatica a vocazione sociale. Start up, makers, sviluppatori, inventori digitali e ricercatori si sfidano a colpi di creatività e competenze alla maratona solidale in programma il 29 e il 30 settembre a Roma, al Press Point per il Giubileo (via dei Penitenzieri 14). Obiettivo, realizzare un prototipo digitale che aiuti a migliorare la qualità della vita dei ciechi

dbglovePremio ai modelli innovativi e che portano benefici alle persone con disabilità visive

L’edizione 2015 era stata vinta da “dbglove”, il guanto sensoriale per ciechi, “brain control”, un caschetto per onde celebrali per chi non si può muovere e “google4lis”, gli occhiali con proiezione avatar e linguaggio lis per sordi. Chi intende partecipare deve inviare una e-mail a: iscrizionecuoredigitale@gmail.com entro il prossimo 31 agosto.

Premio Cuore Digitale 2016 – Hackathon disabilità visive ha il patrocinio del Senato della Repubblica, di Roma Capitale, dell’Università di Tor Vergata e di Roma per il Giubileo. Tra i partner del Premio: Intel, Link Campus University, Ricoh, BCC Roma, Eurizon, Pegaso Università Teleamtatica, Techsoup Italia, Fiaba Onlus, Fondazione Mondo Digitale, RomaMakers, Elis.

Per informazioni e dettagli sulla domanda di iscrizione: cuoredigitaleroma.org e iscrizionecuoredigitale@gmail.com

http://www.laprimapagina.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹