Pantheon IT,

12.8 C
Roma
domenica 28 Aprile 2024

Il sito invisibile come la sordità

Oggi Oggi Politica Assisi, la ministra Locatelli al Serafico. Di Maolo (presidente), “qui non solo...

Assisi, la ministra Locatelli al Serafico. Di Maolo (presidente), “qui non solo assistenza, cura e riabilitazione”

0
375 Numero visite
(Foto: Istituto Serafico di Assisi)

Siamo onorati di aver ricevuto la visita del ministro Locatelli”. Così la presidente dell’Istituto Serafico di Assisi, Francesca Di Maolo, a margine dell’incontro con il ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, che ieri ha fatto visita all’Istituto.

“Quello che vorremmo averle trasmesso – ha proseguito – è il senso che qui diamo alla vita nella sua interezza, attraverso l’attenzione ai più fragili”. “La nostra infatti – ha spiegato – non è solo assistenza, cura e riabilitazione; al Serafico c’è tanto di più, perché per questi ragazzi è importante creare delle relazioni e ricevere amore e protezione costanti”.

“Auspichiamo che questo incontro – ha aggiunto Di Maolo – faccia da volano a qualcosa di davvero concreto per le persone con disabilità, perché i problemi da risolvere sono ancora tanti: penso ai problemi legati all’accessibilità alle cure nel nostro Sistema sanitario nazionale; penso ai problemi che ogni giorno riscontriamo in riferimento ai Lea (i Livelli essenziali di assistenza, ovvero le prestazioni e i servizi che il Ssn è tenuto a fornire a tutti i cittadini); penso a tutti coloro che, con disabilità complessa o disturbi del comportamento, trovano poche risposte dal sistema socio-sanitario”.

– AGENSIR

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹