Vergogna nel Napoletano, papà di un figlio disabile cerca lavoro ma viene offeso sui social: “Mangiati la pensione di tuo figlio”

Un triste episodio è accaduto a Cardito, in provincia di Napoli. Un padre con un figlio affetto da microcefalia e convulsioni ha subito insulti e offese dopo aver cercato lavoro sui social media. Dopo aver perso il suo impiego alcuni mesi fa, l’uomo ha pubblicato un annuncio online per chiedere un lavoro, sottolineando la necessità economica derivante dalla disabilità del suo bambino.

0
373 Numero visite

Gli insulti per la disabilità

Invece di offrire un’opportunità lavorativa o esprimere empatia, l’uomo è stato contattato da una donna che lo ha insultato pesantemente, definendo suo figlio scemo e handicappato e rinfacciandogli di cercare lavoro mentre riceve la pensione del figlio disabile. La telefonata è stata estremamente dolorosa per il padre, che ha provato tristezza e sdegno per le parole offensive ricevute.

Mi ha detto che lei ha cinque figli e sono tutti sani e non sono handicappati come mio figlio. Quando le ho fatto sapere che l’avrei denunciata, poiché potevo risalire a lei dal numero fisso, con aria spavalda mi ha replicato che potevo fare quello che volevo“, ha raccontato l’uomo rammaricato.

La denuncia all’associazione “Battaglia di Andrea”

In seguito al triste accaduto l’uomo si è rivolto all’associazione “La Battaglia di Andrea“. Trattasi di un’organizzazione che da anni si impegna per i diritti delle persone diversamente abili. L’associazione lo ha incoraggiato a presentare una denuncia alle forze dell’ordine per perseguire chi ha commesso tali azioni spregevoli.

Il presidente dell’associazione, Asia Maraucci, ha commentato l’episodio definendolo squallido e ha espresso solidarietà e sostegno alla famiglia.

“Se ciò che ci ha raccontato rispecchia la realtà allora siamo davvero alla frutta. Possiamo capire che ci potrebbe essere astio tra adulti ma offendere in questo modo un bambino per la sua disabilità é una cosa squallida. Siamo e saremo accanto a tutta la famiglia, specie adesso che ha perso il lavoro: noi lo aiuteremo anche sul fronte dei beni di prima necessità“, ha dichiarato Asia Marucci, promettendo di aiutarlo non solo nel processo di denuncia, ma anche fornendo assistenza per le necessità di base della famiglia

di Ilaria Polverino

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹