Narni, inaugurazione nuovo murale dedicato al cinema

0
119 Numero visite

NARNI, INAUGURAZIONE NUOVO MURALE DEDICATO AL CINEMA. IL MURALE DEDICATO AD ALBERTO SORDI E REALIZZATO DALL’ARTISTA POMPILI

L’inaugurazione è prevista per sabato prossimo, 2 marzo, alle 17,30 del murale dedicato ad Alberto Sordi che l’artista David Pompili ha realizzato su una parete di un’attività ricettivo-ristorativa a Narni scalo.

Grazie al finanziamento delle famiglie proprietarie, anche quest’opera, come “Duo”, già realizzata da Pompili , raffigurante Sophia Loren e Marcello Mastroianni, è un omaggio al cinema italiano. L’opera realizzata in occasione del trentesimo anniversario de Le vie del cinema e in attuazione del progetto di rigenerazione urbana per lo scalo.

Alla presentazione, annuncia il Comune di Narni, ci saranno il Sindaco Lorenzo Lucarelli, l’artista e il cugino dell’attore e regista Igor Righetti.

David Pompili è autore di numerose mostre personali e collettive di livello nazionale e internazionale. Ha pubblicato monografie e cataloghi collettivi ed ha avuto numerosi riconoscimenti nei settori della moda e del design art. Insegna inoltre al liceo Gandhi.

Igor Righetti è autore del libro Alberto Sordi segreto che racconta aneddoti e curiosità e in cui sono riportate le testimonianze di altri cugini di Sordi e i ricordi inediti di alcuni suoi amici.
«Il libro – spiega una nota del Comune – è un modo per mostrare un lato inedito del grande attore, artista conosciutissimo ma uomo estremamente riservato».

Redazione UmbriaJournal

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹