In arrivo temporali al Centro-Nord e nevicate in collina

Allerta della Protezione civile

0
107 Numero visite

Ancora maltempo sull’Italia per una nuova perturbazione atlantica che nelle prossime ore arriverà al Nord, in particolare sul versante occidentale, ed in progressiva estensione anche alle regioni di Nord Est, dove si registreranno diffuse precipitazioni ed abbondanti nevicate, inizialmente a quote di collina.

Lo indica un’allerta meteo della Protezione civile.

Dalle prime ore di lunedì 26 febbraio, dunque, attesi temporali su Piemonte e Liguria, in successiva estensione a Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Veneto. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento. Previste anche nevicate al di sopra dei 400-600 metri su Piemonte meridionale e confinante entroterra ligure, al di sopra dei 600-800 metri sui restanti settori del Piemonte e su Lombardia, Trentino e Veneto, con apporti al suolo da moderati ad abbondanti.

Valutata sempre per lunedì allerta gialla per rischio idrogeologico su Liguria, basso Piemonte, Lombardia settentrionale, sulla Toscana occidentale e sui ampi settori dell’Emilia-Romagna centro-occidentale.

Redazione Ansa

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹