Domenica convegno dell’Asi, l’associazione per affrontare insieme la sordità

Alla Rinascita di Budrione con la partecipazione di specialisti del settore

0
234 Numero visite

L’Asi di Carpi, associazione “Affrontiamo la sordità insieme”, festeggia la fine del suo anno sociale con un evento che si svolgerà domenica 10 dicembre al circolo Rinascita di Budrione.

Si tratta di un convegno scientifico nel corso del quale esperti del settore faranno il punto della situazione sul problema della sordità. In mattinata sono previsti, tra gli altri, interventi di Sauro Tassi, direttore della Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Ramazzini e di Maurizio Negri che fa parte dello staff dell’Otorino del nostro ospedale, in una tavola rotonda sul tema: “Sordità e qualità della vita: parliamone con gli esperi”.

Le relazioni saranno introdotte da Domenico Pinto, presidente Asi di Carpi (nella foto), Dopo i saluti istituzionali portati, a nome del Comune di Carpi, dall’Assessore ai Servizi sociali Tamara Calzolari, sono previsti interventi anche di atleti della Nazionali Italiana sordi di varie specialità, di logopedisti e audiometristi. Verrà proiettato anche un cortometraggio a tema sociale. L’Asi, per l’occasione, donerà all’Otorinolaringoiatria del Ramazzini un nuovo audiometro clinico per effettuare particolari esami diagnostici.

Redazione Voce.it – F.S.

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹