V Conferenza nazionale per le politiche della disabilità il 16-17 settembre alla Fortezza da Basso

0
1.320 Numero visite

FIRENZE – Si terrà a Firenze, il 16 e 17 settembre prossimi, la V Conferenza nazionale per le Politiche della disabilità. All’incontro, in programma alla Fortezza da Basso, parteciperanno Istituzioni, operatori, organizzazioni della società civile e, naturalmente, rappresentanti delle persone con disabilità e delle loro famiglie.

di Camillo Cipriani

firenze_santa_maria_novella

La Conferenza è organizzata dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – presso il quale opera l’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità – con la collaborazione del Comune di Firenze e della Regione Toscana.

Obiettivo dell’incontro è favorire il confronto e lo scambio di buone prassi e metodologie a favore del settore, affinché dalla conoscenza reciproca possano emergere soluzioni e servizi utili da replicare.

Tra gli altri i temi del “dopo di noi” e del lavoro per i disabili saranno trattati con attenzione. In analogia con la precedente edizione del 2013, che si era svolta a Bologna, la Conferenza avrà come focus la discussione del Programma biennale di azione sulla disabilità, elaborato dall’Osservatorio nazionale sulla condizione delle persone con disabilità, che sarà definitivamente approvato entro il mese di ottobre

http://www.firenzepost.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹