Cagnolina scappa di casa e ritrova la proprietaria dopo 10 anni: «Cleo e Luisa si sono finalmente riabbracciate»

0
121 Numero visite

«Riuniti dopo… 10 anni!». Bisogna leggere l’annuncio almeno due volte prima di realizzare cosa sia successo. Un Cockapoo (un incrocio tra un barboncino e un cocker spaniel) di 14 anni è ritornato fra le braccia delle proprietarie da cui si era allontanato ben 10 anni fa. A svelarlo è stata l’Humane Society of Tampa Bay, un rifugio per animali con sede in Florida. «Quando è arrivata Cleo, una randagia di 14 anni, speravamo tanto in un lieto fine», hanno scritto i dipendenti dell’associazione in un post su Facebook. «Di certo, però, non potevamo aspettarci quello che poi è successo», hanno aggiunto.

Attraverso il microchip della cagnolina, infatti, «siamo risaliti a Luisa, che era incredula quando l’abbiamo chiamata. Cleo era scappata dieci anni fa!». I proprietari, però, «non hanno mai perso la speranza e hanno continuato ad aggiornare il suo microchip sognando un giorno di rivederla, nonostante si siano poi trasferiti a Miami», si legge nel post.

 

I dubbi intorno alla vita di Cleo

Cosa sia successo nel frattempo rimane però un mistero. Qualcuno nei commenti sotto al post ha sollevato un dubbio: tutto bello, ma «se si fanno vivi i padroni che l’hanno tenuta negli ultimi 10 anni?». A rispondere è stata la stessa associazione che in un commento ha riportato le parole dei proprietari: «Se ci contatteranno gliela faremo riavere, anche se con il cuore pieno di tristezza. Però, fino ad ora, nessuno si è fatto vivo».

Tra le decine di commenti di gioia, qualcuno non si è fatto sfuggire un particolare: perché la persone che l’hanno adottata e tenuta con loro 10 anni fa non hanno mai portato la piccola Cleo dal veterinario per verificare se avesse già dei padroni?

Redazione Leggo.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹