Salerno, cane muore dopo il padrone: una storia commovente di amore infinito

0
201 Numero visite
Una storia molto toccante. © Rosario Alberico / Facebook

Africa, una Rottweiler di circa 2 anni, è scomparsa nel giorno in cui il suo proprietario, Rosario Alberico, ha perso la vita a causa di una malattia grave.

Capaccio Paestum (Salerno). Rosario Alberico ha perso la vita a 61 anni a causa della Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA) presso l’ospedale di Agropoli.

A rendere questa storia ancora più toccante è stata la tragica e inaspettata morte della sua fedele amica a 4 zampe, poche ore dopo di lui.

Cane muore dopo il padrone

Si pensa che Africa, la cagnetta di razza Rottweiler di due anni e mezzo trovata senza vita nel giardino di casa, abbia percepito la perdita del suo amato padrone.

A condividere questa toccante vicenda è Giuseppe, il figlio di Rosario. Come riporta il giornale del Cilento, Giuseppe aveva cresciuto Africa con amore e dedizione, sviluppando un legame speciale con lei, nonostante all’inizio avesse paura dei cani.

«Mio padre era affetto da una grave patologia, e a fine dicembre le sue condizioni sono peggiorate, portandolo al ricovero presso l’ospedale di Agropoli», racconta Giuseppe.

Un amore infinito

La morte di Rosario è avvenuta una decina di giorni dopo il ricovero, il 4 gennaio, alle 14:30. Poco dopo, verso le 17:00, una parente è andata a casa di Rosario per prendersi cura dei cani.

Quando la donna è arrivata, ha fatto una scoperta straziante: Africa giaceva senza vita in giardino, vegliata dall’altro Rottweiler maschio di casa, di 13 anni di età.

di Ilenia Colombo
Redazione Wamiz.it

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹