Ostia, all’Elsa Morante “Babel” e “Reti urbane reti umane”

0
1.126 Numero visite

Cristian D’Errico – Venerdì 12 alle ore 16,30 — Cinema tra gli scaffali: “Babel” di A. Gonzalez Inarritu (2007). Un tragico incidente coinvolge una coppia di americani in Marocco provocando una catena di eventi che travolgono quattro famiglie in altrettante nazioni del mondo, legati dalle circostanze, ma divisi dai continenti, dalla cultura e dalle lingue.

babel26081Un’adolescente giapponese sordomuta e suo padre, una tata messicana perduta con i due bambini della coppia ferita e la famiglia berbera dei due ragazzini armati. Le loro vite, i loro destini dipenderanno da un gesto del passato: il dono di un fucile. Perché ogni azione produce un effetto, anche a distanza.

Sabato 13 ore 10,00 — Cerimonia di chiusura del progetto “Reti Urbane Reti Umane” realizzato da AGISCO, ZOLLE URBANE e VOLONTARI IN ONDA grazie al sostegno del Centro Servizio per il Volontariato del Lazio CESV-SPES. Il progetto in questi mesi ha sviluppato numerosissime iniziative sul territorio: dalle visite guidate alla scoperta delle ricchezze storiche ed artistiche del territorio alle iniziative di animazione ed integrazione sociale. Sono invitate tutte le persone e le organizzazioni del terzo settore del territorio che hanno contribuito alla sua realizzazione.
 
Ingresso libero per i soli iscritti alle Biblioteche di Roma.

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹