La Giornata Nazionale ABIO è l’evento di comunicazione e sensibilizzazione più importante del Movimento ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale.  Un momento di incontro e confronto con la cittadinanza per raccontare il nostro servizio di volontariato, formato e qualificato, al fianco dei bambini in ospedale e delle loro famiglie da oltre quarant’anni.

ABIO, con le sue 60 Associazioni, opera in oltre 200 reparti pediatrici di Italia e nonostante le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria non si è mai fermata. Ha reinventato il suo servizio continuando a sostenere, grazie all’ausilio della tecnologia e dei social, i piccoli degenti.

Per la prima volta dal 2004, anno in cui è svolta la prima edizione, la Giornata Nazionale ABIO sarà ibrida: un mix tra digitale e presenza. Con questa formula intendiamo comunicare ancora più capillarmente il nostro impegno e raggiungere tutti coloro che desiderano scoprire cosa significa essere volontari ABIO. Sarà possibile sostenere ABIO con una donazione e ricevere (in piazza ai nostri banchetti o a casa per chi donerà tramite sito) un cestino di pere, simbolo della Giornata.

La Giornata in piazza sarà il 25 settembre, mentre la campagna online sarà attiva dal 10 settembre al 10 ottobre 2021.

In allegato comunicato stampa dell’iniziativa

CS NAZIONALE_Giornata Nazionale ABIO 2021

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹