Il Ministro Locateli, dopo il giuramento subito al lavoro:”Piu’ qualità di vita per i disabili”

Oggi primo consiglio dei Ministri a Roma. A lei arrivano i complimenti di amici e compagni di partito. Tante le sfide che la aspettano

0
273 Numero visite

di Marco Romualdi – CiaoComo

Il Ministro Locatelli, dopo i complimenti ed il giuramento subito al lavoro. Oggi il primo consiglio dei Ministri a Roma e poi a prendere conoscenza dei dossier da portare avanti. L’ex vice sindaco di Como è uno dei ministri del Governo di Giorgia Meloni, uno dei sei scelti dalla Lega (gli altri Salvini, Piantedosi, Calderoli, Giorgetti e Valditara)

“Subito al lavoro per la qualità di vita dei disabili, al centro le famiglie e le persone con fragilità”.…” queste le sue parole rilasciate sui social in queste ore. La Locatelli era già stata per appena un mese e poco più Ministro con lo stesso incarico (in aggiunta alla famiglia) durante il primo governo Conte, poi si era dimessa dopo analoga decisione presa da Salvini aprendo di fatto la crisi di quel Governo. Ora ritorna a Roma con tanta motivazione di fare bene e portare avanti un Ministero non facile. Anche Alessandra è uno dei Ministri senza portafoglio

Nei prossimi giorni formalizzerà anche le dimissioni da assessore regionale e da consigliera comunale di opposizione a Como: dovrebbe subentrare la prima dei non eletti nelle file della Lega, l’ex assessore Elena Negretti. Lunedì sera, nel prossimo consiglio comunale, la formalizzazione della sostituzione.
Della squadra di Governo fa parte anche un altro comasco: il senatore Alessio Butti (Fratelli d’Italia) che è stato scelto come sottosegretario della presidenza ed affianca proprio la premier Meloni nel suo incarico. Grande responsabilità anche per lui.

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹