Tragedia sulla Montagna dei Sette colori, a circa 100 km a Sud di Cuzco, le persone ferite sono state ricoverate in una clinica della regione

Una guida turistica peruviana è morta e sei turisti francesi sono rimasti feriti da un fulmine che ha colpito la Montagna dei sette colori a Cuzco, in Perù.

La polizia locale ha confermato l’Identità della guida, Glauder Paucarmayta, di 47 anni. I turisti feriti, di età compresa tra i 22 e i 40 anni, sono stati ricoverati in una clinica della regione con varie ustioni, traumi e contusioni.

“Gli agenti di polizia della Protezione Stradale si sono recati nella comunità di Palccoyo e hanno prestato assistenza ai turisti francesi che sono stati trasportati con un veicolo privato; Nel frattempo, la stazione di polizia di Checacupe si coordina con il rappresentante del Pubblico Ministero e continua con le procedure corrispondenti”, cita la comunicazione ufficiale della Polizia di Cusco.

La Montagna dei Sette Colori, conosciuta anche come Vinicunca o Arcobaleno, si trova nella catena montuosa Vilcanota a 5.200 metri sul livello del mare, nel distretto di Pitumarca. I suoi pendii e le sue vette si tingono di strisce dalle intense sfumature di fucsia, turchese, lavanda e oro, che attirano l’attenzione di locali e turisti, circa 4.000 al giorno.

Secondo la Protezione civile peruviana, nel corso dell’anno cinque persone sono morte a causa di fulmini nelle regioni andine del Paese sudamericano.

Redazione Tgcom24.Mediaset

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹