Gli studenti non udenti della rete pubblica statale sono ammessi al corso Uepa Libras

0
257 Numero visite

Cinque studenti sordi hanno vinto l’approvazione tanto attesa nel vestibolo 2024 dell’Università dello Stato del Pará (Uepa) Il progetto Enem em Libras, creato da professionisti della scuola Astério de Campos, ha fornito un sostegno e una formazione essenziali. Dayvison Patrick Araújo, 19 anni, ha detto di aver avuto paura quando ha visto il messaggio di approvazione.

Aron Guimarães, 29 anni, cercava di superare l’esame di ammissione quattro anni fa. Karla Loureiro, insegnante di educazione speciale, lavora alla scuola Asterio de Campos da 17 anni. L’approvazione dei nostri studenti non udenti è la parte migliore del riconoscimento del nostro lavoro, ha detto. Il progetto Enem in Libras è stato ideato da insegnanti della scuola Prof. Astério de Campos quasi 10 anni fa.

Il direttore della scuola, Francismara Pamplona, ha sottolineato che i risultati degli studenti dimostrano che l’istruzione e l’inclusione possono produrre buoni risultati. La scuola bilingue per i sordi Prof. Asterio de Campos è stata fondata nel 1960. Esso offre assistenza educativa specializzata agli alunni sordi iscritti all’istruzione ordinaria. La Scuola conta attualmente 123 studenti iscritti e è ancora aperta all’iscrizione.

Per poter beneficiare dei servizi offerti dall’istituto, l’allievo deve essere iscritto a una scuola ordinaria. L’allievo deve essere anche membro della comunità locale.

di Redazione EsgData
da: Agenciapara.com.br

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹