Covid: nuova ondata di contagi, Bangladesh estende chiusura

0
273 Numero visite

Nelle ultime 24 ore 164 morti e mille contagi

DACCA, 05 LUG – Il Bangladesh ha esteso oggi di un’altra settimana, fino al 14 luglio, uno stretto chiusura a livello nazionale, a fronte di nuovi record di contagi e morti da nuovo coronavirus.

Nelle ultime 24 ore sono morte 164 persone mentre quasi 1.000 sono risultate positive, il maggior numero in un giorno da quando è stato rilevato il primo caso nel marzo dello scorso anno.

Nazrul Islam, virologo e membro del comitato tecnico nazionale ha precisato che la variante Delta è responsabile del 70 percento dei contagi e che la curva non accenna a scendere.

Il Bangladesh ha finora segnalato quasi 950.000 contagi e oltre 15.000 decessi dall’inizio della pandemia, una cifra, secondo gli esperti, stimata da da tre a quattro volte inferiori al numero di contagi e decessi effettivi. Secondo le restrizioni imposte, i 168 milioni di abitanti del Bangladesh possono uscire di casa solo per le emergenze e per acquistare beni di prima necessità. L’esercito e la polizia pattugliano le strade, non ci sono mezzi pubblici e negozi e uffici sono chiusi. Nella capitale Dacca, dove vivono circa 20 milioni di persone, le autorità hanno arrestato più di 2.000 persone per violazione delle regole. (ANSA).

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹