Viaggi: Un’app turistica gratuita per tutti, disabili inclusi

0
1.333 Numero visite

Organizzare viaggi non è sempre così facile, l‘app turistica ToTo4All, fruibile gratuitamente anche da persone con difficolta’ motorie, visive e uditive.

La nuova App è compatibile con piattaforme Apple e Android, individua un percorso circolare di Torino,che parte e ritorna in piazza Castello, 3 sotto-percorsi e 30 punti di interesse divisi in 6 categorie: botteghe, edifici storici,chiese, siti archeologici,monumenti, architetture di Torino. Le descrizioni sono audio,video e tradotte con la lingua dei segni.

Angelina Tortora

viaggi-disabili-640x342

L’app  ToTo4All turistica, è fruibile gratuitamente anche da persone con difficoltà’ motorie, visive e uditive. E’ la città di Torino che realizza il  progetto League of Accessible and Historical Cities pensato nell’ambito dello European Foundation Center con l’obiettivo di promuovere l’accessibilita’ dei centri storici della citta’ europee. Oltre alla Fondazione Crt aderiscono 10 fondazioni che hanno già’ sviluppato progetti ad Avila(Spagna), Mulhouse (Francia), Viborg (Danimarca), Sozopol (Bulgaria) e Lucca.

Viaggi: percorsi app anche per disabili

L’app individua un percorso circolare di Torino, che parte e ritorna in piazza Castello, 3 sotto-percorsi e 30 punti di interesse divisi in 6 categorie: botteghe, edifici storici,chiese, siti archeologici, monumenti e architetture di Torino.Le descrizioni sono audio, video e tradotte con la lingua dei segni.

I tre sotto-percorsi riguardano le zone Quadrilatero romano, San Carlo e via Po.

L’app permette di scegliere l’impostazione preferita: Mobilita’, Ipovedenti, Non vedenti e Uditiva.

A Torino l’iniziativa e’ stata resa possibile dalla Fondazione Crt in collaborazione con l’Istituto Italiano per il Turismo per Tutti (IsITT), la Consulta per le Persone in Difficolta’ onlus di Torino (CPD)  e l’ATL Turismo Torino e Provincia.

 

https://www.investireoggi.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹