Microsoft avvisa: attenzione all’aggiornamento KB501270

Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270

0
66 Numero visite
PUBBLICITA

Alcuni giorni fa, Microsoft ha pubblicato l’aggiornamento KB501270, un update di sicurezza relativo alla funzionalità Secure Boot DBX.

PUBBLICITA

Redazione ZeusNews

Il problema è che su certi computer – indipendentemente dalla versione del sistema operativo, che può essere Windows 10, Windows 11 o Windows Server (dall’edizione 2012 all’edizione 2022) – l’installazione dell’aggiornamento può fallire restituendo l’errore 0x800f0922.

Il fallimento dell’installazione non compromette il normale funzionamento del PC o del server, né impedisce l’applicazione degli altri aggiornamenti di sicurezza, ma ovviamente impedisce che la falla di sicurezza presente in Secure Boot DBX venga corretta.

Al momento Microsoft non ha rilasciato correzioni per l’update, né ha fornito un metodo sicuro per evitare che la sua installazione porti alla comparsa dell’errore.

Il gigante di Redmond suggerisce tuttavia di provare ad aggiornare il BIOS UEFI prima di procedere all’installazione del KB501270: in certi casi ciò potrebbe consentire di portare a termine il processo di aggiornamento senza più errori.

 

Notizia