Ecuador, tra i nuovi diplomati anche sei ragazzi sordomuti

0
886 Numero visite

La Fondazione, con orgoglio, vi presenta un successo ottenuto nell’Istituto di Educazione Speciale “Nuevos Pasos” di San Lorenzo (Ecuador).

equadorsordomuti

Grande festa, lo scorso 29 gennaio, all’Istituto di Educazione Speciale “Nuevos Pasos” di San Lorenzo (Ecuador) – realizzato dall’ONG Fondazione Don Gnocchi e destinato all’accoglienza di minori disabili al fine di offrire loro formazione di base e professionale ed anche riabilitazione fisica – per la cerimonia di consegna dei diplomi ad 8 studenti della classe Yimis.
Sulle note dell’inno nazionale, i ragazzi hanno fatto il loro ingresso nella sala, tutti rigorosamente con mantello e cappello tipico dei diplomandi: si tratta di sei ragazzi sordomuti, una ragazza affetta da sindrome down ed una ragazza con deficit cognitivo.
La cerimonia è stata officiata dalla direttrice dell’Istituto e dalla referente delle Pie Madri della Nigrizia (che da sempre accompagnano la Fondazione nella gestione della struttura), alla presenza di una rappresentanza degli insegnanti e delle autorità locali.
A conclusione della cerimonia, il momento conviviale e gioioso con studenti e famiglie è stato bagnato da qualche lacrima per l’addio alla scuola da parte dei neodiplomati!

Per la Fondazione Don Carlo Gnocchi che dal 2004 sostiene in varie forme l’Istituto, la cerimonia ha rappresentato un momento importante e significativo!
Congratulazioni a tutti i ragazzi!

Clicca qui per consultare il progetto
Clicca qui per seguire l’attività di solidarietà internazionale della Fondazione

http://www.disabilidoc.it/

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹