Buon ferragosto con Galata e Lanterna

0
187 Numero visite

Genova – ll Galata il più grande museo marittimo del Mediterraneo, con oltre 12000 metri quadrati espositivi, 5 piani, fedeli ricostruzioni e 4300 pezzi originali sulla storia del rapporto tra uomo e mare, ti aspetta 7 giorni su 7, i giorni feriali dalle 11 alle 19 (ultimo ingresso alle 18).

Durante il fine settimana e nei festivi compreso ferragosto dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 18). Lanterna simbolo della città di Genova, con i suoi 77 metri di altezza, è il faro più alto del Mediterraneo, è aperta da martedì a domenica e festivi dalle 10 alle 18 ( ultimo ingresso ore 17.30).
Per le nuove disposizioni ministeriali, per accedere alle strutture museali del Comune di Genova, i visitatori dai 12 anni di età, potranno recarsi al museo solo se muniti di Green Pass.
www.museidigenova.it/it/green-pass-galata-museo-del-mare-e-lanterna

Comuni-CARE – video Galata

E’ uscito il video del Galata Museo del Mare del progetto “Comuni-CARE” del Comune di Genova risultato di un lungo lavoro di gruppo. Un progetto di 8 video girati presso alcuni Musei e Biblioteche Civiche, che rendono accessibili a tutti lo straordinario patrimonio artistico e culturale del Comune di Genova. Guarda il video con l’intervista a Pierangelo Campodonico, direttore Mu.MA

Video in alta definizione con traduzione in LiS (lingua dei segni), sottotitolazione e supporto in linguaggio labiale.
Scopri di più: www.museidigenova.it/it/comuni-care

Articolo completo su Seven Press

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di MP Iscriviti gratuitamente ⤹