Consiglio Regionale Veneto – Forza Italia chiede che i dipendenti pubblici agli sportelli adottino mascherine trasparenti

0
295 Numero visite

“La necessità di difendersi dal contagio ha imposto a tutti l’uso delle mascherine – spiega Elisa Venturini capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale – un presidio sanitario che è ormai entrato nel nostro vissuto quotidiano.

Ci sono pervenute numerose segnalazioni dalle associazioni che tutelano le persone affette da sordità in merito alle criticità riscontrate negli uffici pubblici e aperti al pubblico (enti locali, uffici postali, sportelli bancari e assicurativi, farmacie e medici di base, uffici ed agenzie con attività di sportello in genere ) dalle persone affette da sordità, poiché il personale impiegato è sottoposto all’obbligo di indossare la mascherina.

L’obbligo di indossare la mascherina per operatori e personale impiegato degli uffici pubblici è previsto anche quando gli sportelli sono dotati di regolari divisori in plexiglas.

Purtroppo, la mascherina indossata dagli operatori e impiegati degli uffici impedisce alle persone sorde la lettura del labiale e non consente pertanto una normale e corretta comunicazione. La possibilità di utilizzare mascherine trasparenti potrebbe essere la soluzione giusta per tenere assieme il rispetto delle norme di sicurezza e le esigenze di queste categorie fragili”.

Lo ha dichiarato Elisa Venturini, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale

 

Notizie nella posta

Riceverai nella tua posta tutti gli aggiornamenti sul mondo
di SO Iscriviti gratuitamente ⤹